giovedì 16 maggio 2013

ANGRI - COPPA CAMPIONI MATEMATICA, QUESTA MATTINA LE FINALI AL CASTELLA DORIA






ANGRI - Si sono tenute questa mattina al Castello Doria nella Sala degli Affreschi le finali della Coppa dei Campioni di Matematica – Città di Angri. Presenti alla manifestazione i consiglieri comunali Pasquale Annarumma, Marco De Simone e Pasquale Russo, componenti della Commissione Consiliare Pubblica Istruzione, Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Angri che ha promosso l'evento, il preside del liceo classico – scientifico Don Carlo La Mura Filippo Toriello, le professoresse delle scuole medie Opromolla e Galvani e gli alunni arrivati in finale.

«Mi complimento con gli studenti giunti alla fase finale del torneo – ha dichiarato il preside Toriello – Le capacità di ognuno, le competenze acquisite grazie agli insegnanti, l'impegno, l'entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco hanno premiato questi ragazzi giunti in finale. Grazie a questa manifestazione, amministrazione e scuola insieme sono riuscite a tirar fuori quanto di meglio ci sia nei giovani studenti di Angri e a guidarli verso il conseguimento di un obiettivo importante, come quello di aver superato brillantemente delle prove di matematica sicuramente non facili da risolvere».

«Per me siete già tutti vincitori. – ha dichiarato il consigliere Marco De Simone rivolto ai finalisti – Adesso la classifica finale è solo un fatto formale. Il vostro successo deriva da un giusto mix di spiccate capacità personali e insegnamenti impartiti dai vostri professori».

«Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell'evento – ha dichiarato il consigliere Pasquale Annarumma, promotore della manifestazione – L'amministrazione comunale nella persona del sindaco Pasquale Mauri, la Commissione Consiliare Pubblica Istruzione, Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Angri, il preside Filippo Toriello, i dirigenti e le professoresse delle tre scuole medie della città hanno lavorato per spronare i giovani alunni delle scuole medie di Angri a competere in un torneo divertente e stimolante. Ringrazio tutti i giovani che hanno partecipato mostrando serietà, impegno ed entusiasmo. È rassicurante pensare che il futuro sia nelle loro mani. Infine, vorrei invitare tutti alla serata di premiazione e di consegna della Coppa dei Campioni di Matematica che si terrà il prossimo giugno».

Nessun commento:

Posta un commento