mercoledì 15 maggio 2013

SALERNO - METROPOLITANA, FIRMATO L'ACCORDO COMUNE-RETE FERROVIARIA ITALIANA






SALERNO - In data odierna, presso Rete ferroviaria italiana (Roma - piazza della Croce Rossa) è stato sottoscritto dai rappresentanti Rfi e Comune di Salerno l'accordo di programma per l'attivazione di un servizio ferroviario di trasporto pubblico sulla tratta Stazione Centrale Salerno - Stadio Arechi. Lo comunica l'Ufficio stampa del Comune di Salerno.

Nel corso della prossima settimana, a conclusione dell'istruttoria spettante agli uffici regionali, si completerà l’iter di sottoscrizione dell'accordo, cui partecipano anche Ministero delle Infrastrutture e Regione Campania. 

L'accordo prevede l'attivazione del servizio a partire dal prossimo mese di novembre, consentendo un significativo potenziamento del trasporto pubblico su ferro nell'area salernitana, nel quadro del sistema metropolitano regionale.

Quarantaquattro corse al giorno. Dalle 6.30 del mattino e fino alle dieci di sera. Con cadenze temporali differenti a seconda degli orari. Sarà organizzato così il servizio di metropolitana leggera a Salerno.

Nessun commento:

Posta un commento