sabato 18 maggio 2013

SALERNO - LA CARFAGNA AGGREDITA VERBALMENTE IN UN SUPERMERCATO A ROMA






SALERNO - La deputata del Pdl ed ex ministro Mara Carfagna, commissario provinciale del partito di Berlusconi, ha chiesto stasera l'intervento dei carabinieri nel centro di Roma lamentando di essere stata insultata da due persone in un supermercato.

«Solidarietà a Mara Carfagna per il volgare attacco. Mara è troppo intelligente e preparata per dare peso a episodi di questo tipo». Lo scrive su Twitter il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, in merito agli insulti che sono stati rivolti alla deputata del Pdl, Mara Carfagna, mentre era in un supermercato a Roma.

«Abbiamo una chiara dimensione della realtà ed una profonda sensibilità sui tempi che viviamo e l'aggressione all'onorevole Mara Carfagna addolora ma ancora di più fa rabbia. E molta». Lo sostiene, in una nota, il coordinamento provinciale Pdl Salerno. «Fa rabbia - spiega la nota - perché siamo stanchi che in questo clima di antipolitica, dove solo in pochi si sottraggono al giudizio su chi fa politica come male assoluto, si pretenda persino che non ci si ribelli a questo voler omologare tutti e ciascuno in una criterio di negatività. È vero, i partiti hanno commesso errori gravi, c'é una legge elettorale che trasuda di autoreferenzialità dei gruppi dirigenti, le famiglie sono avvilite dalla crisi economica ma non è consegnando questo paese a logiche antagonistiche, al nulla del grillismo, ai profeti di sventura ed ai cattivi maestri della demonizzazione della politica, che potrà ripartire un processo virtuoso di riforme e di rifondazione dei partiti. A Salerno, con questa certezza, in tanti abbiamo ritrovato l'entusiasmo per la politica dalla parte della gente e per i territori piuttosto che di strumentalizzazione dei bisogni della gente e di potere sui territori - conclude - Ed è accaduto da quando con una scelta felice la guida del Popolo della Libertà è stata affidata a Mara Carfagna: una donna che ha saputo legittimare con autorevolezza ed alto senso morale il proprio ruolo, e l'impegno al quale è stata chiamata prima da parlamentare, poi da ministro ed oggi nuovamente da parlamentare e da dirigente nazionale del partito».

«La vile aggressione verbale a Mara Carfagna è diretta conseguenza della campagna di odio nei confronti del Pdl e delle sue più importanti protagoniste, oltre che, purtroppo, delle donne di questo Paese». Lo afferma il coordinatore regionale del Pdl in Campania e presidente Commissione Giustizia del Senato, Francesco Nitto Palma. «A Mara - continua Palma - infaticabile coordinatrice provinciale del Pdl di Salerno, va la solidarietà e l'affetto del partito campano e mio personale. Che una donna come la Carfagna, che in Parlamento e al governo si è spesa come nessuna per le pari opportunità e contro la violenza sulle donne, venga presa di mira mentre è intenta a fare la spesa come tutte le donne italiane, è inaccettabile e indegno di un Paese civile. Quanto accaduto a Brescia al comizio di Berlusconi e gli insulti rivolti a Mara Carfagna sono due facce della stessa medaglia. È ora di finirla. Ci auguriamo che le istituzioni facciano sentire la loro ferma voce di condanna di questi episodi, a partire dalla Presidente della Camera Laura Boldrini che, recentemente vittima di una volgare presa in giro sul web, ha reagito con estremo rigore ottenendo l'individuazione dell'autore da parte delle forze dell'ordine. Conoscendo il suo coraggio, Mara proseguirà nella sua attività politica senza alcuna paura», conclude Nitto Palma.

Nessun commento:

Posta un commento