sabato 15 giugno 2013

AGROPOLI - CALCIO SERIE D, ZE MARIA VICINO ALLA PANCHINA DEI DELFINI



AGROPOLI - Resta tutto da definire il futuro del calcio ad Agropoli. Il presidente Domenico Cerruti ha già da tempo garantito il suo impegno anche per la prossima stagione, ma resta in attesa di qualche soggetto interessato a dare una mano per il progetto calcistico. Ma non è solo la questione societaria a tenere banco ad Agropoli, ma anche la scelta sulla nuova guida tecnica che andrà a raccogliere l’eredità lasciata da Franco Dellisanti.

Nelle ultime settimane, tante voci si sono susseguite attorno all’Agropoli ma, fino ad ora, l’unica vera trattativa concreta ha riguardato Zè Maria, con l’ex terzino di Inter e Perugia che ha incontrato il patron dei delfini nello scorso fine settimana. Un summit confermato dallo stesso Cerruti, che apre a nuovi scenari dopo le voci degli scorsi giorni che allontanavano il brasiliano dal Cilento: «Ho avuto la fortuna di conoscere ed incontrare Zè Maria, ringrazio di cuore l’amico in comune che ci ha messo in contatto - ha affermato Cerruti, che ha sottolineato la buona impressione destatagli dal brasiliano - Conosciamo tutti il valore dello Zè Maria calciatore, è un grande professionista e penso che rappresenti il meglio per questa piazza».

Le parole del presidente dell’Agropoli aprono ancora di più all’approdo del carioca sulla panchina degli azzurri, ma Cerruti frena sottolineando altre urgenze: «Come ho ribadito in più occasioni, prima di fare scelte attendo di conoscere gli sviluppi della situazione societaria. E poi non è detto che Zè Maria accetti la nostra proposta». Una situazione societaria che potrebbe vedere la sua svolta definitiva già a partire da questo fine settimana: «Entro venerdì arriverà la risposta di due-tre soggetti che hanno manifestato l’intenzione di condividere con me questa passione calcistica - ha dichiarato fiducioso il numero uno dei delfini - Solo dopo darò seguito alla programmazione tecnica e societaria». Le parole del presidente dell’Agropoli sembrano chiudere la possibilità dell’approdo in Cilento di Emilio Longo, tecnico che resta in ogni caso la prima alternativa a Zè Maria. Bocciato definitivamente Mario Pietropinto, resta in piedi la candidatura di Bruno Mandragora, nell’ultima stagione al timone dell’Hyria Nola.

Nessun commento:

Posta un commento