mercoledì 12 giugno 2013

SALERNO - CALCIO, GRASSI E BLANCHARD FIRMANO ENTRO GIOVEDI'. PER MANCINI è DERBY CON IL BENEVENTO



SALERNO - Le firme di Luigi Grassi e Leonardo Blanchard slittano di qualche giorno, probabilmente entro giovedì. Gli affari si faranno, perché sia l’attaccante del Pontedera che il difensore del Frosinone sono ormai svincolati e già in parola con la Salernitana, ma evidentemente, dopo la vittoria dello scudetto Primavera con la Lazio, patron Claudio Lotito avrà voluto prendersi un po’ di pausa. Del resto negli ultimi giorni, a dispetto di un apparente immobilismo, la società granata aveva lavorato alacremente per la programmazione della prossima stagione.

Nel frattempo è stata annunciata la partenza per il ritiro che avrà luogo a Chianciano Terme, dove la squadra di Carlo Perrone lavorerà dal 18 luglio al 5 agosto. Successivamente, dopo il primo turno di Coppa Italia Tim, la Salernitana dovrebbe trasferirsi a Roccaporena di Cascia ma, non essendo ancora stato formalizzato l’accordo con la struttura umbra, la società attenderà qualche giorno prima di comunicare con certezza l’iter della seconda fase del romitaggio estivo.

Sul fronte mercato si è aperto un derby tra la società granata e il Benevento: ìin palio c’è il cartellino di Manuel Mancini. A contattare Lionello Manfredonia, agente del centrocampista, è stato Ivano Pastore, neo direttore sportivo del Benevento e compagno di squadra - oltre che capitano - di Mancini qualche anno fa a Taranto. Un rilancio importante, che farebbe vacillare anche la ferma volontà del calciatore di continuare «il ciclo» aperto con la Salernitana.

Situazione in evoluzione, che gli uomini mercato  granata Carlo Susini e Massimo Mariotto seguono con particolare attenzione parallelamente ad altre che dovrebbero svilupparsi in settimana. È il caso dei rinnovi contrattuali di Matteo Guazzo e Morris Molinari, con i quali è stata già trovata un’intesa di massima, ma anche di altri protagonisti della scorsa stagione, daSimone Piva al «gruppo Lazio» che resterà a Salerno quasi in blocco tra nuovi prestiti e rinnovi di comproprietà.

Nessun commento:

Posta un commento