mercoledì 12 giugno 2013

VALLO DELLA LUCANIA - PARCO, IL PRESIDENTE: "ASSUMIAMO GLI STAGIONALI, MA C'E' IL BLOCCO". DE MARCO: "TUTTO FALSO"



VALLO DELLA LUCANIA - «C’è la volontà del Parco di assumere i lavoratori stagionali, ma l’impedimento è dato dalle disposizioni emanate dal Governo Monti sul blocco delle assunzioni nella pubblica amministrazione». A parlare è il presidente dell’Ente Amilcare Troiano che ieri mattina ha incontrato gli operai e le organizzazioni sindacali dello Snaf e della Cgil presso la sede in località Montisani.

«Diamo ampia rassicurazione sulle nostre intenzioni – ha continuato Troiano – vista la richiesta avanzata e concessa dal Ministro dell’Ambiente di destinare dotazione di spesa annua in bilancio  per l’attività di manutenzione agli immobili e di tutela delle proprietà agrarie».

Secondo Giovanni De Marco della segretaria provinciale dello Snaf questi impedimenti rivelati dal presidente Troiano non «dovrebbero esser tali in quanto si tratta di assunzioni nel settore agricolo, a tempo determinato, e per lavori che permettono un notevole risparmio di spesa rispetto a se vengono affidati in appalto».

Nel frattempo il direttore del Parco, Angelo De Vita, ha chiesto al Ministero della Funzione Pubblica delucidazioni in merito e ora si attende l’esito perché «non appena – ha concluso De Marco – arriva la risposta si deve procedere in breve tempo all’impiego di questi lavoratori».

Nessun commento:

Posta un commento