lunedì 17 giugno 2013

BATTIPAGLIA - TRUFFATI VENTI ANZIANI DA UN FINTO CENTRO DI ASSISTENZA FISCALE: UN DENUNCIATO



BATTIPAGLIA - Alla fine il raggiro è venuto fuori, grazie alle indagini condotte dai carabinieri della Stazione di Olevano sul Tusciano, guidati dal Maresciallo Giuseppe Esposito, coordinati dalla Procura salernitana diretta dal Dr Franco Roberti, i quali per primi hanno ricevuto le denunce di due persone anziane che si erano recate in quel centro di assistenza fiscale sito in una via del centro di Battipaglia per pagare, attraverso il modello F.24, quanto dovuto al fisco.

Il responsabile del centro, dopo aver preso il contante ha restituito, dopo alcuni giorni, agli ignari pensionati un modello F.24 regolarmente compilato e, soprattutto, recante il timbro “pagato”, intascando, oltre alla somma da versare, anche 50 euro per il “disturbo”. L’amara sorpresa è però giunta quando l’Agenzia delle 

Entrate ha preteso dai denuncianti il saldo di quanto loro credevano di aver già pagato.
Cosi la denuncia che ha permesso di avviare le indagini dei Carabinieri, indagini che hanno evidenziato come si trattasse in realtà di finti pagamenti costruiti attraverso la predisposizione di false ricevute di avvenuto pagamento.

Le indagini hanno condotto ad individuare altre venti vittime della truffa, che si aggira per il solo anno 2012 ad un ammontare di 15.000 euro. Al gestore del CAF è stato notificato un avviso di conclusione delle indagini per i reati di truffa e falso.

Nessun commento:

Posta un commento