martedì 18 giugno 2013

ORRIA - ARRESTATI A PIANO VETRALE DUE GIOVANI PER SPACCIO E DETENZIONE DI DROGA



ORRIA - Ieri notte, nella frazione Orria del Comune di Piano Vetrale, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, in collaborazione con quelli delle Stazioni di Castelnuovo-Vallo Scalo, Gioi Cilento e Marina di Ascea, dipendenti dalla Compagnia di Vallo della Lucania, diretta dal capitano Alessandro Starace, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, il 33enne R.G. ed il 30enne S.G., entrambi pregiudicati e disoccupati, poiché resisi responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione ha avuto spunto da molteplici segnalazioni dei residenti della piccola frazione di Piano Vetrale, che hanno notato un via vai di giovani non del posto. A seguito di tali segnalazioni, i carabinieri hanno cominciato ad attenzionare le auto e le persone non residenti, sino a che hanno notato strani movimenti posti in essere dai due correi.

Una volta accertata l’abitazione dei due soci, hanno effettuato un lungo ed estenuante servizio di osservazione e pedinamento, che ha consentito di accertare dei strani movimenti nei pressi dell’abitazione degli arrestati, posizionata in un vicolo del centro storico. Infatti, mentre R.G. rimaneva nei pressi del portone d’ingresso della casa, con fare guardingo, il complice S.G. si allontanava per poi entrare in un piccolo sottoscala ove prelevava una busta nera per poi raggiungere il suo amico.

I militari dell’Arma, nascosti nei sottotetti e nelle case disabitate, alla vista di ciò, uscivano allo scoperto e bloccavano i due sospettati. All’interno della busta, venivano rinvenuti 400 grammi di marijuana e 50 gr di cocaina già confezionata e pronta per essere venduta. La successiva perquisizione presso la loro abitazione, consentiva di rinvenire ulteriori 580 gr di marijuana, altri 60 gr di cocaina, anche questa già suddivisa in dosi, materiale atto al confezionamento della droga ed una grande somma di denaro in contante, che non poteva essere giustificata visto il loro stato di disoccupati.

Sempre durante le operazioni, venivano rinvenuti una mazza da baseball all’interno dell’auto in uso al R.G. ed una cazzottiera in tasca a quest’ultimo, che dovrà così rispondere anche del reato di detenzione abusiva di armi atte ad offendere. La droga, per un totale di 980 grammi di marjuana e 110 grammi di cocaina, una volta messa sul mercato, avrebbe fruttato circa 20.000 euro.

Gli arrestati sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Vallo della Lucania, così come è stato disposto dalla Procura della Repubblica presso il locale Tribunale, che coordina le indagini. Quest’ultima operazione dà un ulteriore colpo al traffico di sostanze stupefacenti nel Cilento a seguito anche degli arresti eseguiti, pochi giorni fa, dai carabinieri sul territorio.

Nessun commento:

Posta un commento